International Beach Club sceglie In Media Res Comunicazione per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche dei suoi brand il Singita Miracle Beach e S Club, due dei locali più di tendenza del litorale romano, entrambi a Fregene.
International Beach Club, realtà imprenditoriale gestita da un management con elevato know how nel settore del turismo, prende il via nel 2003, con la nascita del primo Lifestyle Beach a Fregene (in provincia di Roma), il Singita Miracle Beach, divenuto in poco tempo un punto di riferimento del settore a livello nazionale e internazionale. Un luogo dove coniugare la spiaggia, il mare e il relax con l’intrattenimento, con un’atmosfera unica. L’arredo ricercato, con una chiara impronta multi-etnica, fa da sfondo a musica e performance artistiche sulla spiaggia. Un format che si è rivelato di successo, in quanto rivoluziona completamente il modo tradizionale di vivere la spiaggia, e che nel 2009 è stato riproposto dalla International Beach Club anche a Marina di Ravenna, con l’inaugurazione del secondo Lifestyle Beach, a che ha ottenuto un immediato riscontro da parte del pubblico.
Completamente diverso è lo stile di S Club, Spirits & Soul Food, un locale raffinato e ricercato, ma che al tempo stesso è familiare ed accogliente. S Club è stato concepito come la casa e il giardino di un qualsiasi viaggiatore che riempie le stanze con souvenir e angoli di mondo, che ama condividere il proprio tempo e le proprie esperienze con gli amici. Il locale è stato arredato con cose personali, di amici e conoscenti, con oggetti del passato, ricordi di viaggio oppure comprando oggetti curiosi frugando nei mercatini di tutto il mondo, per un risultato unico e suggestivo. Un menù vario, fatto per assaggiare cibi con influenze da tutto il mondo, semplicità dei piatti e ricercatezza nel personalizzarli, sono gli ingredienti scelti per offrire dei prodotti unici ed originali. S Club, Spirits & Soul Food si trova a Fregene e Ravenna, ma potrebbe essere a Berlino, New York o Parigi. Varcato il cancello si compie un vero salto nel tempo e nello spazio: ci si potrebbe trovare ovunque e in qualsiasi epoca… una vera e propria macchina del tempo.
Due locali totalmente differenti ma accomunati dalla ricercatezza con la quale sono stati arredati, dalla professionalità con la quale vengono gestiti e dall’unicità di quel che trasmettono. International Beach Club intende distinguersi con i suoi brand proprio per la ricerca nel design, per le atmosfere, la semplicità, la cura dei particolari, la continua innovazione dei prodotti e dei servizi offerti e per il continuo miglioramento di tutte le performance, al fine di occupare un posizionamento competitivo nel mercato a livello internazionale. International Beach Club, forte di un business solido e di successo, sta ora valutando l’esportazione dei format a livello nazionale ed internazionale, in una sorta di franchising atipico. I locali, infatti, saranno concepiti da uno stesso modello, distinti nella versione spiaggia del Singita Miracle Beach o nella visione metropolitana del S Club, Spirits & Soul Food, ma verranno poi resi unici, grazie alla cura di dettagli e dai particolari che potranno essere variati a seconda della città dove verranno riprodotti.