Campeggi di lusso, con un tocco di glamour, con PaesiOnLine e Campeggi.com alla scoperta dei nuovi gusti dei turisti italiani. In aumento le richieste di Glamping per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno

È il “Glamping” la novità della richiesta turistica del 2015. Questo neologismo nasce dalla contrazione termine inglese glamour (fascino) e di camping, e indica un nuovo genere di vacanza incentrato sul lusso e sulla presenza di sevizi di alto livello, mantenendo il contatto con la natura. Un tipo di turismo già molto diffuso in tutta Europa e che si sta affermando con forza anche in Italia, scelto, soprattutto, da viaggiatori desiderosi di fare nuove esperienze turistiche.

Un trend che è stato confermato anche da PaesiOnLine e e Campeggi.com, portale del network KoobCamp, che hanno riscontrato un interesse crescente nei confronti del Glamping o Glamorous Camping, in grado di coniugare il desiderio di concedersi un soggiorno con ogni confort e un quel qualcosa in più, mantenendo, però, il fascino romantico delle vacanze “en plen air”. Tende da mille e una notte, spesso impreziosite da letti a baldacchino e tappeti pregiati, materiali ricercati, soluzioni d’arredo originali e confortevoli allo stesso tempo, servizi SPA per il benessere del corpo e della mente, questa la particolare offerta dei Glamorous Camping.

Con l’avvicinarsi delle festività, la richiesta di strutture di questo tipo ha subito una forte impennata, soprattutto da parte di coloro che desiderano passare un Capodanno diverso dal solito. Tra le strutture che sono state maggiormente apprezzate, il Camping Orlando in Chianti a Cavriglia (AR), sulle colline toscane, che offre particolari Lodge Tent e Lodge Suite, veri e propri appartamenti, ma con pareti in tessuto e alluminio, con tanto di pavimento in legno; Camping Village le Pianacce a Castagneto Carducci (LI), sempre in Toscana le cui Lodge Charme, hanno, addirittura, cucina a 4 fuochi a induzione, frigo, TV e camere con letti a baldacchino; il Villaggio Barricata a Porto Tolle (RO) in Veneto, dove potrete guardare le stelle dalla terrazza in legno rialzata della vostra lussuosa Lodge Tent o Lodge Suite, e usufruire anche di un bagno privato in camera con vasca relax, in un ambiente separato; infine, al Camping Baia Blu la Tortuga ad Aglientu (OT), in Sardegna, il concetto di Glamping diventa soft, con un lusso discreto con le Mobile Home dotate di soggiorno e angolo cottura, camere da letto, servizi privati e veranda in legno coperta, con tavolo, sedie e lettini.

Per chi volesse sperimentare queste nuove soluzioni turistiche, Campeggi.com ha creato nel suo sito la Selezione Top Glamping, in costante aggiornamento, consultabile all’indirizzo: http://www.campeggi.com/le-nostre-proposte/vacanze-glamping_rt6

Comments are closed.