Team S.p.A. ha inaugurato un nuovo modo di concepire i settori del turismo e della promotion in chiave 3.0 web oriented. Articolata in 4 unità strategiche di business (IperPromotion, IperVacanze, IperNetwork e IperFormazione) l’azienda opera su tre livelli: business to business, business to client e progetti innovativi rivolti alle pubbliche amministrazioni e alle associazioni.
Nata nel maggio 2012, l’azienda conta due sedi in Italia (Roma e Milano) e una a Londra, per un totale di 200 professionisti del settore marketing e del turismo provenienti da diverse esperienze di successo. Team S.p.A. ha inaugurato un nuovo modo di fare promozioni, che prevede l’utilizzo della vacanza anche come promotion benefit. Un modello di impresa innovativo che garantisce prodotti di qualità a prezzi competitivi, restituendo potere di acquisto ad aziende, consumatori, ma anche enti pubblici. La forza del prodotto risiede nella fitta rete di aziende partner (circa 5000), tra i quali figurano oltre 250 brand internazionali come eBay, Amazon, Zalando, Vodafone, Disney Store, Alpitour, VolaGratis, Expedia etc.
“La vision di Team è quella di offrire una risposta alla crisi restituendo potere di acquisto ad imprese e consumatori, promuovendo in Europa la risorsa naturale più importante dell’Italia: il turismo. – Ha commentato il Presidente Gianfranco Conte. – Per far questo, abbiamo messo su una squadra con risorse altamente specializzate e che seguono percorsi di aggiornamento continuo. Questo ci consente di effettuare analisi dei comportamenti di acquisto del nostro pubblico e dell’intero contesto socio-economico, permettendoci di proporre offerte mirate a prezzi estremamente competitivi. La nostra forza è nella trasversalità non solo dei settori nei quali operano i nostri partner, ma anche del target. Team S.p.A. fornisce servizi a livello business to business, business to client e per la Pubblica Amministrazione e le associazioni.”
Team SpA propone, infatti, servizi e strumenti di Promotion Marketing ad alto valore aggiunto, per soluzioni innovative e vantaggiose sia per i consumatori, sia per le imprese.
Un sistema che è risultato essere molto apprezzato da aziende e consumatori.
Infatti attualmente gli iscritti al programma di fidelizzazione Smart People Card sono 776.982 e sono stati distribuiti nel corso degli ultimi anni 801.874.326 (ottocentounomilioni874326) di punti.
Tra i progetti già realizzati per le pubbliche amministrazioni, la distribuzione di smart people card ai cittadini del Comune di Frattamaggiore che consente di guadagnare punti convertibili in buoni carburante, buoni spesa, ricariche telefoniche e coupon vacanza, attraverso la raccolta differenziata. Altra iniziativa positiva è stata messa in atto dalla Provincia di Reggio Calabria. Un altro caso è la distribuzione della fidelity card ai genitori degli studenti di una scuola elementare, da utilizzare in esercizi convenzionati per l’acquisto di materiale scolastico. I punti cumulati sono, poi, stati convertiti in denaro destinato alla scuola.
Abbiamo anche implementato una soluzione che consente di associare punti vendita in particolare supermercati integrando la distribuzione dei nostri punti tramite lettore ottico delle casse dei supermercati, in particolare segnaliamo Sosti Spesa, un gruppo di 7 supermercati nella provincia di Reggio Calabria.
Nei settori B2B e B2C, vengono realizzate sia azioni volte alla fidelizzazione del pubblico di riferimento, sia operazioni di promotion e incentivazione, come regali o viaggi per i dipendenti. Alcuni esercizi commerciali che non dispongono di una propria fidelity card, possono rivolgersi alla divisione di IperNetwork ed essere inseriti in un coalition program, (un sistema più ampio di raccolta punti) incentivando, così, i cittadini a fare acquisti presso i propri punti vendita e consentendo alle aziende associate di aprirsi ad un pubblico di oltre 770.000 famiglie.