Grande successo venerdì 5 dicembre per il lancio di FNM Events, il nuovo format eventi ideato da Barbara Molinario, direttore di Fashion News Magazine (www.fashionnewsmagazine.com). Sullo sfondo, l’eleganza esclusiva delle sale dell’Accademia L’Oréal, nel cuore di Roma. L’evento è stato realizzato in associazione con AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma, e con il Patrocinio di AltaRoma, Roma Web Fest, Giffoni Academy, Enzo Miccio Academy, Accademia del Lusso, Unione Cultura e Turismo.
Un’intera giornata per coccolare gli ospiti, con numerosi corner con esperti di bellezza L’Oréal a disposizione degli invitati per consigli e dimostrazioni: hair stylist, make up artist, nail artist ed esperti della bellezza della pelle. Proprio in quest’occasione, inoltre, Carita, nuovo brand acquisito da L’Oréal ha fatto il suo primo ingresso all’interno dell’Accademia. Coccole di bellezza, ma non solo! Ospite dell’evento anche Kelly Evans, tra le cake designer più famose al mondo, che ha presentato le nuove tendenze in materia di pasticceria, dagli street food dolci, agli éclaires, la nuova moda che impazza anche nelle pasticcerie parigine.
Nel corso della giornata, gli esperti hanno svelato anche alcune delle tendenze moda per le feste. Il rosso continua ad essere protagonista del make up, soprattutto sulle labbra, ma anche per i blush e gli ombretti. “Una bocca rossa è estremamente femminile, e può essere indossata in ogni occasione, anche di giorno, truccando gli occhi con colori più neutri. La sera, invece, possiamo osare uno smoky eyes più marcato, o giocare con accessori maliziosi e divertenti” assicurano gli esperti. Sulle mani lo smalto rosso è un must a Natale e Capodanno, ma per chi volesse distinguersi, i nail art artist consigliano di scegliere il verde, dal petrolio al verde bottiglia. Per essere veramente al top, però, non bisogna assolutamente trascurare la pelle. Una buona crema idratante, scelta sulla base del proprio tipo di pelle, è la base indispensabile dalla quale partire. Ma non bisogna dimenticare che una giusta idratazione parte anche dall’interno. Tra i migliori amici della pelle a tavola troviamo le zucchine e la pera, particolarmente ricchi di acqua e sali minerali, ma anche gli agrumi, che contengono elevate quantità di vitamina C.
“Siamo molto soddisfatti di come è andata questa giornata. – Ha commentato Barbara Molinario. – L’idea alla base del format di FNM Events è di fondere insieme il concetto di glamour e relazioni pubbliche, come in una festa elegante tra amici, un modo per coccolarsi, scambiare idee e contatti. La nostra idea è stata apprezzata da molti altri brand noti, e prevedo un 2015 fitto di eventi. Per il momento, posso solo anticipare che il prossimo appuntamento sarà tra qualche giorno, il 17, presso una location ancora segreta”.
Molti gli ospiti che hanno preso parte all’evento, addetti ai lavori, giornalisti, fashion addicted e numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, come Fioretta Mari, Andrea Roncato, Elena Ossola, Eleonora Albrecht, Anthony Peth, Elisabetta Pellini, Jacopo Sipari di Pescasseroli e Anna Pettinelli.