Valica, tourism marketing company tutta italiana, arricchisce la sua “grande famiglia” con l’ingresso, nel network, del sito Neveitalia.it, il primo sito italiano dedicato agli appassionati della Montagna e Sport Invernali.
Valica, seconda solo a Tripadvisor tra i network travel che ospitano attività di advertising in Italia, continua la sua crescita nel dialogo con il turista digitale, aggregando editori leader del proprio segmento al fine di offrire al mercato target specifici coprendo tutti i settori del viaggio, assecondando le passioni dell’utente. Secondo le ricerche fatte dall’Osservatorio del Turismo, Valica è il primo player del mercato, quello decisivo, punto di riferimento per il turista digitale che cerca ispirazione e inizia a pianificare la sua prossima esperienza. Un private market place con un’offerta più ampia, che racchiude dati e abitudini di navigazione, anche in modo trasversale all’interno del network, al fine di offrire agli stakeholder del mercato dati di prima parte, sempre più dettagliati in base alle passioni che spingono il turista a viaggiare.
Dal 2007 Neveitalia ha vissuto una crescita senza interruzioni, oltrepassando nelle ultime due stagioni invernali il milione di visitatori unici mensili. Il sito possiede tre principali macro aree: quella dedicata al Turismo con news e recensioni sempre aggiornate da oltre 200 località sciistiche, quella più tecnica dedicata ai materiali e quella dedicata agli sport agonistici. Neveitalia è un sito che soddisfa gli interessi di un pubblico di altissimo livello, pubblico composto principalmente da frequentatori della montagna ed appassionati di Sport invernali.
La collaborazione tra le due realtà non riguarderà soltanto dal punto di vista pubblicitario, ma coinvolgerà anche l’aspetto delle tecnologie che Valica mette a disposizione dei propri editori attraverso l’utilizzo della piattaforma video, delle notifiche e della DMP.
«Siamo veramente felici di questo nuovo ingresso all’interno del nostro network di prodotti editoriali. NeveItalia copre un segmento importante come quello della montagna invernale, che ad oggi ancora non era presente nel nostro bouquet editoriale. – dichiara con entusiasmo il CEO Valica, Emiliano D’Andrea. – Neveitalia.it consente al network di equilibrare i numeri offerti al mercato, che durante l’estate hanno visto registrare oltre 8 milioni di sessioni, anche in una fase dell’anno che fino ad oggi ha sempre sofferto la stagionalità del nostro settore. Inoltre un prodotto come Neveitalia.it ci avvicina molto anche al mondo dell’ automotive che amplia il profilo del nostro inserzionista tipo sia per campagne display standard ma anche per progetti editoriali e di product placement».
«Ho fondato Neveitalia nel lontano 2007 e l’ho visto crescere anno dopo anno, conquistando ogni anno piccoli e grandi traguardi e ottenendo, con il lavoro quotidiano di un team di veri appassionati, la credibilità da parte delle aziende del settore. Il prossimo 10 ottobre Neveitalia festeggerà il decimo compleanno e sono certo che la collaborazione con Valica ci consentirà di guardare al futuro con ancora maggiore sicurezza, beneficiando di importanti sinergie che si creeranno» afferma Angelo Bonorino, ideatore del primo sito dedicato al turismo a target montano.
Durante le prossime settimane Valica sarà impegnata a presentare nuove affiliazioni.