Sleddog, ciaspolate, weekend romantici o escursioni. Su Regali.it è boom di vendita di pacchetti per esperienze sulla neve

Si prospetta un inverno di avventure tra le nevi per molti italiani. Stando alle ultime rilevazioni nel nostro paese c’è stato un incremento del 3% della vendita di servizi legati al turismo, con una particolare predilezione per le attività connesse alla natura e avventura. Un trend che sembra trovare riscontro anche sul sito Regali.it, dove negli ultimi mesi è stato registrato un boom di vendita di pacchetti per esperienze sulla neve, dai weekend romantici in baite di montagna alle escursioni in quad o con le ciaspole.

L’inverno, però, non è fatto solo di neve! Le attività prettamente invernali, come, trekking, weekend bianchi, ciaspolate, snowkite, gite tra le nevi a bordo di slitte, a cavallo, in quad o a piedi, costituiscono “solo” il 32% del totale. Il 21% è costituito da lezioni in barca a vela nel mar ligure, e lezioni in elicottero tra Bergamo e Trento; l’11% delle esperienze, invece, si svolge al sud o nelle isole, e si tratta principalmente di escursioni tra la natura o corsi di guida a bordo di macchine potenti. Ma è nel centro Italia che si concentra il maggior numero di coupon venduti, ben il 36%, soprattutto tra Roma e le città della Toscana. Anche qui in molti hanno acquistato corsi di guida, ma a pesare maggiormente sono stati i weekend o i coupon giornalieri per centri benessere e spa. Del resto, quale modo migliore per combattere il freddo invernale di terme e massaggi?

Tra le attività che hanno suscitato maggiore interesse spiccano le sleddog, gite su slitte trainate dai cani che si svolgono tra il Sestiere e Pragelato, inserite quest’anno per la prima volta tra le offerte di regali.it. Le pagine web del sito che le propongono, infatti, sono state consultate da centinaia di utenti ogni giorno. Altra novità rispetto allo scorso anno è il forte incremento di vendite di esperienze di coppia, sia giornaliere, sia per l’intero weekend.

Comments are closed.