C’è ancora tempo fino alle ore 13:00 del 23 novembre 2016 per diventare uno degli ambasciatori di viaggio della quarta edizione di “Sognando la Thailandia”, progetto di social media placement turistico che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa Vita da Turista, organizzata da Valica in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Europ Assistance, Boscolo e Qatar Airways.
Gli ambasciatori di viaggio trascorreranno tre settimane in Thailandia, alla scoperta della Thainess, ovvero l’anima di quella terra lontana, che ora sta attraversando un delicato momento di trasformazione e rinascita, dopo la morte dell’amatisimo re Bhumibol Adulyadej. I tre protagonisti (un travel blogger, un agente di viaggio e un viaggiatore per passione), percorreranno migliaia di chilometri, tra strade panoramiche, cucina esotica prelibata, spiagge rigeneranti e trattamenti benessere. L’edizione 2016, infatti, sarà caratterizzata dal tema “benessere”, molto caro al popolo thailandese. I viaggiatori, dunque, avranno modo anche di concedersi massaggi thai e qualche lezione di yoga.
Per partecipare alle selezioni basta iscriversi sul sito https://www.vitadaturista.it/sognando-la-thailandia/, scegliere la categoria per la quale si invia la candidatura, caricare una foto rappresentativa del candidato, scrivendo un breve testo nel quale si spiega perché si pensa di essere il testimonial ideale ed inventare un claim per farsi votare. Infine, verrà chiesto di rispondere ad alcuni brevi domande.
Valica (www.valica.it) è un travel marketing company nata dall’idea di importanti progetti web italiani in ambito turistico, tra i quali paesionline.it, agriturismo.it, arte.it, camperonline.com, ilturista.info. Agenzia web e allo stesso tempo concessionaria pubblicitaria capace di offrire ai propri clienti un market place di 4 milioni di turisti al mese a cui proporre prodotti e servizi. Valica gestisce a 360° progetti di comunicazione, dal concept alla pianificazione media, su ambienti terzi o ambienti proprietari, garantendo il presidio di ogni fase di navigazione web del turista, influenzandone in parte le scelte di viaggio grazie alla veicolazione di messaggi mirati in tutte le fasi del processo di acquisto (da quando utilizza i canali per informarsi a quando confronta le offerte di viaggio, prenota o condivide la propria esperienza di viaggio).
L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese è l’organizzazione governativa responsabile delle attività di marketing finalizzate alla promozione della Thailandia intesa come destinazione turistica. Sin dal 1979, anno della sua nascita, Tourism Authority of Thailand (questa la sua denominazione inglese) è cresciuta sino a trasformarsi in una sofisticata organizzazione turistica con uffici centrali a Bangkok, 35 sedi in Thailandia e 27 uffici internazionali tra cui Roma, da cui l’Ente coordina tutte le attività sul territorio italiano.
Europ Assistance: “you live we care” (www.europassistance.it) Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto – e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.380 dipendenti.
BOSCOLO, 30 anni di esperienza (www.boscolotours.com) Nel mondo Boscolo si respira il profumo di un lusso che viaggia senza dimenticare le proprie radici e il legame privilegiato con il territorio. L’unicità della storia del Gruppo Boscolo parte da qui e nasce dalla passione per l’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza che si trasforma così in un’impresa diventata simbolo dello stile e della classe italiana in tutto il mondo. BOSCOLO TOURS nasce nel 1980 per affiancare e sostenere l’impresa alberghiera grazie a una accurata gestione dei viaggi nel perfetto stile Boscolo.
Qatar Airways (www.qatarairways.com) membro dell’alleanza globale oneworld, è tra le compagnie aeree pluripremiate al mondo, dall’Italia vola da Roma, Milano, Venezia e Pisa offrendo 42 collegamenti giornalieri verso il suo hub, Doha. Qatar Airways conta una flotta di 190 aeromobili che volano verso oltre 150 destinazioni business e leisure nei sei continenti. Oryx One, il sistema di intrattenimento di bordo di Qatar Airways, offre fino a 3.000 diverse opzioni tra cui film, spettacoli televisivi, musica, giochi e molto altro. I passeggeri Qatar Airways che volano a bordo degli B787, A350, A380, A319, alcuni A320 e A330 possono anche usufruire del Wifi a bordo e GSM. Qatar Airways è uno dei leader mondiali nella sponsorizzazione di eventi sportivi a livello internazionali, tra cui le sponsorizzazioni del FC Barcelona e Al-Ahli Arabia Saudita FC. La strategia di Qatar Airways riflette i valori dello sport come mezzo per avvicinare le persone, un principio centrale anche nella campagna brand della compagnia – Going Places Together.