Orvieto entra nell’Olimpo dei Borghi più belli d’Italia, secondo il parere degli utenti della community di PaesiOnLine, portale di viaggi e turismo, ormai punto di riferimento in rete per centinaia di migliaia di viaggiatori. Partendo da post e recensioni dei suoi utenti, e analizzandone i contenuti secondo il complesso sistema di calcolo del PlacesRank, PaesiOnLine individua le destinazioni con la miglior web reputation per ogni categoria di viaggio, per conferire poi il riconoscimento di TopRated.
Immerso tra le verdi colline umbre, in provincia di Terni, Orvieto è un centro ricco di arte e cultura, noto principalmente per il suo Duomo dalla caratteristica facciata in stile gotico, e per il mistico Pozzo di San Patrizio, profondo 54 metri, nel quale si scende attraverso una scala elicoidale di 248 scalini, illuminata da 70 finestroni.
“Grazie al portale e a tutti gli utenti di PaesiOnLine per questo riconoscimento ‘social’ – commenta il Sindaco, Giuseppe Germani – segno che le caratteristiche di Orvieto, città di storia, d’arte e tradizioni millenarie, conosciuta in Italia, in Europa e nel mondo, incontrano le aspettative dei visitatori. Ciò è di ulteriore stimolo a fare sempre meglio e sicuramente l’ambiente del web è il futuro. Orvieto nel 2015 e in questi primi mesi del 2016 ha incrementato i flussi turistici, merito di un lavoro di pianificazione e programmazione tra operatori privati del settore e il pubblico, che scelgono strategie innovative e condivise”.