Conclusa la terza edizione di Sognando la Thailandia, i racconti e le impressioni dei tre ambasciatori di viaggio per Vita da Turista

Si è conclusa l’avventura thailandese di Federica Tullio, Daniel Mazza e Sara Falconi, i tre Ambasciatori di Viaggio di Vita da Turista, per il progetto Sognando la Thailandia, iniziativa di social media placement turistico, realizzata da Valica con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, PaesiOnLine.it, Europ Assistance e Skyscanner, già all’opera per organizzare l’edizione del 2016, con numerose novità. I tre ragazzi, un turista per passione (Federica), un travel blogger (Daniel) e un’agente di viaggio (Sara), hanno trascorso 21 giorni nella città di Pattaya, con lo scopo di raccontarne la vera anima, scoprendola attraverso il contatto con la vita del luogo e sperimentando gli sport nazionali: muay thai, golf e running.

La Thailandia è chiamata anche la terra del sorriso, e tra i modi di dire più diffusi, come documentato anche dai tre viaggiatori, c’è “Mai Pen Rai”, una sorta di “Hakuna Matata” , ovvero, vivi senza pensieri. La prima cosa che si nota, e che viene riportata nei primissimi post di Federica, Daniel e Sara, è il traffico estremamente caotico, il frastuono dei motorini, il susseguirsi di palazzi, il rincorrersi dei taxi.

A differenza delle due edizioni precedenti, quest’anno ai protagonisti di Sognando la Thailandia è stato chiesto di mettersi alla prova con gli sport più amati e diffusi nell’intera penisola. Il primo è stato la muay thai, o boxe thailandese, con l’aiuto di Leonard, istruttore e campione con oltre 120 vittorie in carriera. Forza, intuito, precisione, astuzia, potenza e velocità d’esecuzione. Così riassumono quest’esperienza i tre ragazzi, rimasti estremamente affascinati da questa disciplina.

Per quanto riguarda l’esperienza con il running, la realtà si è rivelata ben più faticosa delle aspettative. Correre lungo le spiagge thailandesi, o nei sentieri, tra piante e fiori colorati sembrava quasi un sogno… ma nella vita reale si deve fare i conti con il clima caldissimo e l’elevato tasso di umidità! Tuttavia, i paesaggi circostanti, e la corsa ai piedi del Grande Buddha, hanno portato i tre ambasciatori di viaggio ad ammettere che ogni chilometro percorso, ne sia veramente valsa la pena!

Il resoconto dell’intero viaggio di Federica, Daniel e Sara è disponibile su http://www.vitadaturista.it/i-viaggi-di-vita-da-turista/sognando-la-thailandia-2015

Valica (www.valica.it) è un travel marketing company nata dall’idea di importanti progetti web italiani in ambito turistico, tra i quali paesionline.it, agriturismo.it, arte.it, camperonline.com, ilturista.info. Agenzia web e allo stesso tempo concessionaria pubblicitaria capace di offrire ai propri clienti un market place di 4 milioni di turisti al mese a cui proporre prodotti e servizi. Valica gestisce a 360° progetti di comunicazione, dal concept alla pianificazione media, su ambienti terzi o ambienti proprietari, garantendo il presidio di ogni fase di navigazione web del turista, influenzandone in parte le scelte di viaggio grazie alla veicolazione di messaggi mirati in tutte le fasi del processo di acquisto (da quando utilizza i canali per informarsi a quando confronta le offerte di viaggio, prenota o condivide la propria esperienza di viaggio).

PaesiOnLine (www.paesionline.it) punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti che cercano informazioni su viaggi e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all’Estero. Attualmente le località recensite sono circa 15 mila, e le foto condivise oltre 40 mila. Le pagine social connesse al portale sono ai primi posti in Italia per engagement generato.

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese è l’organizzazione governativa responsabile delle attività di marketing finalizzate alla promozione della Thailandia intesa come destinazione turistica. Sin dal 1979, anno della sua nascita, Tourism Authority of Thailand (questa la sua denominazione inglese) è cresciuta sino a trasformarsi in una sofisticata organizzazione turistica con uffici centrali a Bangkok, 35 sedi in Thailandia e 27 uffici internazionali tra cui Roma, da cui l’Ente coordina tutte le attività sul territorio italiano.

Europ Assistance: “you live we care” (www.europassistance.it) Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto – e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.380 dipendenti.

Skyscanner (www.skyscanner.it) è il sito leader mondiale nella ricerca viaggi, che offre un servizio gratuito di ricerca e confronto voli, hotel e noleggio auto, in 30 lingue. Fondata nel 2003, Skyscanner aiuta ogni mese più di 50 milioni di persone a pianificare i propri viaggi attraverso il proprio sito e le tre app, scaricate oltre 40 milioni di volte.

Comments are closed.